Chi siamo



Perche’ nasce amisuradimamma?

  • Per non farci sentire più sole
  • Per aiutarci ad affrontare la maggior parte degli aspetti pratici della quotidianità
  • Per riuscire a recuperare quella parte di noi che è stata messa a dura prova dalle incombenze familiari
  • Perché nessuno è perfetto e chiedere aiuto ci aiuta ad essere genitori migliori, meno stressati e più sereni

Per ideare e lanciare amisuradimamma  si sono incontrate, oltre all’esperienza di diventare mamma, passione, creatività, voglia di fare e spirito d’avventura.

Abbiamo deciso di rivolgerci a mamme lavoratrici, professioniste, come tante di noi, capaci di fare tutto ma a quale prezzo?
Molte ci hanno parlato di come la vita sia senz’altro cambiata, riempiendosi di ricchezze e significati meravigliosi ma anche complicandosi molto, in merito alla gestione dei figli, all’organizzazione della famiglia, agli spostamenti in città, alla possibilità di usufruire di servizi per neo-mamme, al tempo da dedicare anche a se stesse e al lavoro.
Spesso ci si sente impreparate ad affrontare passi e decisioni molto importanti, quali la scelta di una babysitter o dell’asilo o di un centro specializzato, con un enorme dispendio di energia e di tempo.

Siamo determinate a dire basta ai sensi di colpa, basta alle rinunce eccessive e inutili, basta alle sensazione di sconforto e alla solitudine; noi vi aiuteremo a recuperare del tempo per voi, al fine di riappropriarvi di una dimensione più completa di donna prima ancora che madre perfetta.

La donna che abbiamo in mente vuole essere madre e vuole lavorare allo stesso tempo, con la stessa cura e attenzione, con lo stesso livello di qualità e, soprattutto, senza se e senza ma… amisuradimamma è vicina a questo tipo di donne, offrendo idee e soluzioni , utili, veloci e sartoriali, ossia pensate, progettate e realizzate in relazione alle specifiche esigenze di ciascuna mamma.